-30% CODICE: SUMMERSALE / SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

Perchè vestire vintage o second hand?

12/11/2023

Qualità

Se la parola vintage vi fa venire in mente qualcosa di sporco, rotto e vecchio, siete rimasti indietro. Il vintage è il metodo “rivoluzionario” per ribellarsi al fast fashion, e finalmente sta tornando di moda.

Fino all’inizio degli anni 2000 i capi d’abbigliamento venivano prodotti e acquistati per durare, per essere indossati il più a lungo possibile e magari essere tramandati a figli e nipoti.

Unicità

n netta controtendenza con i principi del fast fashion, i quali abiti sono fatti per seguire la moda passeggera e durare al massimo una o due stagioni per poi perdere completamente valore. tra i tantissimi capi second hand potrete trovare pezzi unici e molto particolari che nessuno dei vostri amici possiede, anzi, nessuno nella vostra città. L’esclusività non può essere che un beneficio per chi vuole uno stile tutto suo.

Sostenibilità

Come ogni cosa che l’uomo produce e consuma, anche l’abbigliamento diventa un rifiuto. Molto spesso, però, considerata la qualità dei materiali e la quantità di prodotti, questi rifiuti non possono essere riciclati in alcun modo e vengono accumulati in grandi discariche. La maggior parte di questi vestiti in realtà è ancora in ottime condizioni o addirittura nuova...